I progetti

LEOLAB ACADEMY – 2021/2022

LeoLab Academy è il progetto didattico-culturale della Fondazione Leonardo da Vinci.  Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale, multilingue e multicanale con funzionalità volte alla diffusione, condivisione, conoscenza, studio ed esperienza dell’opera e della figura di Leonardo da Vinci dai suoi tempi a oggi. Una struttura organizzata in sezioni specifiche, rivolte a un vasto pubblico, dagli operatori del settore, artisti professionisti, docenti, studenti, ragazzi e giovanissimi, che raccolga la conoscenza acquisita in secoli di studi e ricerche.

L’intento e obiettivo del progetto che è anche il mandato della Fondazione Leonardo da Vinci è di diventare un punto di riferimento internazionale dove trovare, condividere e avvicinarsi a tutto il sapere, l’arte, la cultura, la ricerca e il pensiero incarnati nella figura di Leonardo da Vinci, nell’interezza delle sue influenze, dei suoi tempi e di ciò che ha poi rappresentato e continua a rappresentare oggi.

La piattaforma raggrupperà in un unico spazio tutte le opere, gli studi e le novità delle ricerche sul genio italiano offrendo un supporto unico di esperienze multimediali utilizzando le migliori e più innovative tecnologie disponibili e si avvarrà della collaborazione e consulenza delle più importanti università d’arte, accademie, musei e altre istituzioni.

LeoLab attraverso le proprie attività, mostre ed eventi culturali, intende organizzare un programma di percorsi didattici sia in rete che dal vivo su metodo e le tecniche delle varie discipline artistiche, attraverso laboratori, corsi e altri eventi formativi.

Sostieni la Fondazione, darai un segno concreto del tuo amore.