I progetti

BIENNALE delle ACCADEMIE – 2022

Un evento costruito intorno alle accademie d’arte, al loro progetto didattico e alle opere dei propri studenti. Un appuntamento biennale dove diverse culture e approcci all’insegnamento dell’arte e la creatività si possano mettere a confronto per anticipare i tempi in vista dell’inserimento sul mercato di professionisti qualificati che sappiano interpretare al meglio il grande cambiamento che sta vivendo la società. L’evento prevede incontri tra docenti, tra esponenti delle istituzioni, tra gli studenti stessi, con mostre, premi, laboratori dimostrativi e didattici e un’area espositiva dove le varie accademie possano presentare le proprie strutture, piani didattici e docenti. L’impianto del progetto prevede un approccio ad ampio spettro con una proposta legata sia al recupero della tradizione locale dei singoli paesi, che all’innovazione che rete e nuove tecnologie stanno portando sia alla produzione che alla fruizione dell’arte e della creatività.

Sostieni la Fondazione, darai un segno concreto del tuo amore.

TRANSLATE »