Statuto e organi

Organi della Fondazione

Organi della Fondazione sono il Presidente, l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Segretario, il Tesoriere, il Revisore dei conti. Al Presidente, al Vicepresidente (se eletto), al Tesoriere, così come ai membri del Consiglio di amministrazione spetta esclusivamente il rimborso delle spese realizzate per lo svolgimento del proprio mandato. Al Direttore eventualmente nominato, oltre il rimborso delle spese, spetta un compenso definito dal Consiglio di Amministrazione. Al Revisore dei conti spetta, oltre il rimborso delle spese, una indennità annuale definita dal Consiglio di Amministrazione.

Lo statuto della Fondazione

Leggi lo statuto completo della Fondazione Leonardo Da Vinci

Organigramma operativo della Fondazione

Consiglio direttivo

Salvatore Arbola

Consigliere

Giuseppe de Vivo

Segretario

Antonio Ereno

Consigliere

Giovanni Gaudio

Consigliere

Luciano Paliaga

Consigliere

Salvatore Arbola

 

Direttore

Paolo Baccaini

 

Revisore

ORGANI

Organigramma operativo

Paolo Baccarini

Paolo Baccarini, socio fondatore di FLDV, attualmente è Presidente della Fondazione, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.
Il suo profilo professionale è quello di Commercialista e Revisore dei Conti. E’ stato Membro della commissione imposte dirette dell’Ordine Dottori Commercialisti negli anni settanta e Membro del consiglio di amministrazione e Sindaco effettivo della pallacanestro Olimpia Milano srl per oltre un ventennio, oltre che Presidente della pallacanestro Olimpia Milano nella stagione ‘98/99. Revisore dei Conti delle Settimane Musicali di Stresa e Presidente del collegio sindacale o sindaco effettivo di nu merose società nel settore abbigliamento, auto, edilizia e immobiliare.

Giovanni Gaudio

Giovanni Gaudio, socio fondatore della FLDV, attualmente è segretario generale della Fondazione, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.

Il suo profilo professionale è quello di regista e documentarista, laureato in cinema, autore di importanti documentari, curatore di eventi artistici e culturali, svolge intensa attività seminariale e di laboratorio nelle scuole riguardo l’alfabetizzazione iconica, la storia dell’arte e la comunicazione in genere. Ha svolto attività di capo struttura e responsabile di produzione in aziende di produzione televisiva curando anche la regia multicamera di eventi in diretta.

Giuseppe De Vivo

Giuseppe de Vivo, socio fondatore della FLDV, attualmente è tesoriere della Fondazione, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.

Il suo profilo professionale è quello di CEO di diverse Aziende che operano nel settore della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Luciano Paliaga

Luciano Paliaga, socio fondatore della FLDV che rappresenta la compagine svizzera, attualmente è responsabile per le relazioni con l’estero, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione. Egli svolge anche un ruolo attivo in diversi enti privati che promuovono l’arte e la cultura italiana nel mondo.

Il suo profilo professionale è quello di consulente, formatore e coach d’impresa, oltre a possedere competenze nell’ambito della conformità legale con esperienze internazionali.

Salvatore Arbola

Salvatore Arbola, socio fondatore della FLDV, attualmente è responsabile per la comunicazione ed eventi della Fondazione, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.

Il suo profilo professionale è quello di manager nell’ambito della comunicazione, cofondatore dal 1982 di numerose agenzie di comunicazione sia in Italia che all’Estero, oltre a possedere competenze nell’ambito delle attività concessorie dei Monopoli di Stato. E’ socio fondatore dell’associazione culturale Ponte degli Artisti con sedi operative sia in italia che nel mondo.

Igor Borozan

Igor Borozan, socio fondatore della FLDV, attualmente è Direttore Artistico della Fondazione, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.
Il suo profilo professionale è di artista e fondatore dell’Accademia di belle arti di Terni, Per metodo di insegnamento ha ricevuto il premio internazionale San Valentino, il premio Caravaggio a vita, e la Decima Musa di Firenze. Ha avuto importanti riconoscimenti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Sistema Museo. Ha esposto le sue opere nelle maggiori esposizioni mondiali dell’arte. Ha prodotto numerosi libri d’arte e cultura. 

Paolo Rui

Paolo Rui, socio fondatore di FLDV, attualmente è direttore didattico dell’accademia della Fondazione “LeoLab Academy”, oltre ad essere membro effettivo del Consiglio di Amministrazione.

Il suo profilo professionale è quello di artista professionista, illustratore e docente di illustrazione, tecniche pittoriche e avviamento professionale nell’ambito della comunicazione. Ex Presidente Associazione Illustratori ed EIF – European Illustrators Forum, Borsista Fulbright 1988/89 presso Art Center College of Design. Risiede tra Milano e Taiwan.

Luca Derogatis

Revisore dei conti

Sostieni la Fondazione, darai un segno concreto del tuo amore per l’arte di tutti i tempi.

TRANSLATE »