La rete dei soci-Volantri

Delegazione e volontari

Il carattere partecipativo della Fondazione Leonardo da Vinci rende fondamentale la costruzione di una rete di soci-volontari su tutto il territorio nazionale e nei luoghi dove Leonardo a Vissuto e dove le sue opere sono esposte, al fine di svolgere un’attività costante a fianco dei molti partner locali (istituzioni, aziende, cittadini) e delle persone che nelle delegazioni “GUIDE di LEO” trovano un punto di riferimento.

La Rete territoriale delle Guide, formata da volontari appassionati che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo libero alla diffusione dei valori e dell’operato della Fondazione, rappresenta il punto di riferimento per gli iscritti e, pertanto, la sua presenza sul territorio sarà sempre più capillare.

La Rete dà vita ai grandi eventi Nazionali come le Giornate di LEONARDO di Primavera e/o le Giornate di LEONARDO d’Autunno, grazie all’inesauribile impegno dei volontari che si occupano altresì di valorizzare e far conoscere le opere di Leonardo da Vinci e dell’arte di tutti i tempi, promuovendo, nel corso dell’anno, un ricco calendario di appuntamenti in tutta Italia composto da visite culturali, escursioni, momenti musicali, seminari, iniziative conviviali, corsi e tanto altro.

L’impegno dei volontari GUIDE di LEO non sarà profuso solo all’interno dei confini del nostro Paese, ma, l’International Leo’s Guides, in costante dialogo con organizzazioni culturali europee e internazionali, avrà il compito di portare avanti l’interesse per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Leonardo da Vinci e di altri grandi artisti in tutto il mondo.

Vuoi collaborare con noi?

Hai voglia di diventare un membro attivo della Fondazione e collaborare con noi per l’organizzazione di eventi e mostre? Compila il modulo e inviaci la tua candidatura. Un nostro collaboratore ti ricontatterà al più presto.

Sostieni la Fondazione, darai un segno concreto del tuo amore.

Translate »